Forum Settings
Forums
New
Che voto dareste a La Città Incantata?
Apr 3, 2017 12:38 PM
Aug 2014
24
Apro questo topic di discussione sulla Città Incantata, uno dei capolavori di Miyazaki e l'unico film di animazione Giapponese ad aver vinto un Oscar.
Film tratto da un romanzo di Kashiwaba Sachiko.
Vi propongo alcune tematiche in merito all'anime, molti interpretano l'anime come un'avventura di passaggio tra la giovane Chihiro e l'adulta Chihiro, nonostante Miyazaki abbia affermato che il suo scopo non era quello di rappresentare l'evoluzione del personaggio ma come esso si sarebbe comportato.
Poi c'è la critica verso il capitalismo che rappresenta l'abbandono dei valori tipici Giapponesi ed è diventato solo uno spietato consumismo che ha trasformato gli uomini in porci (come appunto i genitori).
Miyazaki in questo film vuole anche riprendere le tradizioni nipponiche affermando che per via della tecnologia tutti questi valori sono andati persi.
E voi cosa ne pensate?
Ovviamente le mie fonti sono Wikipedia quindi non rompete se ho detto cavolate :\
Reply Disabled for Non-Club Members
Apr 3, 2017 1:01 PM
Jun 2016
4
Quando ho visto questo anime ho avuto gli incubi per una settimana intera. (avevo 8 anni)A 12 anni ho avuto occasione di rivederlo e mi ha stupito veramente, è incredibile come la nostalgia mi colpiva ad ogni scena. Un film a dir poco stupendo, che mi emoziona ancora ogni volta che me ne ricordo. La storia è molto interessante e lo stesso direi dei personaggi, che ho amato. Il fatto che mi ha sorpeso di più da piccolo è che la storia non contiene né personaggi "cattivi" nè personaggi "buoni", ognuno è un misto, e che le parti " cattive" di questi vengono fuori solo in alcuni di essi,il che lo rende molto realistico. La città incantata (nome originale "spirited away") è sicuramente uno dei miei film preferiti in generale.
Reply Disabled for Non-Club Members

More topics from this board

» Che Anime Fantasy Consigliereste?

carbos10 - Sep 13, 2016

1 by diavol90 »»
Oct 23, 2018 8:42 AM

Poll: » Topic Discussione - Evangelion

carbos10 - Aug 22, 2017

1 by diavol90 »»
Oct 23, 2018 8:41 AM

Poll: » Topic Discussione - Code Geass

carbos10 - Apr 19, 2017

5 by Herald_ »»
Aug 19, 2017 4:18 AM

» Che anime Comico consiglieresti?

carbos10 - Sep 16, 2016

10 by RiccardoLot »»
Apr 16, 2017 12:28 PM

» Che anime Seinen consiglieresti?

carbos10 - Sep 16, 2016

5 by carbos10 »»
Apr 16, 2017 12:05 PM
It’s time to ditch the text file.
Keep track of your anime easily by creating your own list.
Sign Up Login