New
Apr 19, 2010 11:33 AM
| Mi sembra un buon topic per iniziare a conoscerci, anche se su answers questa domanda gira molto qui la questione è un po' diversa ^^ Il primo manga che io ho comprato è stato Dragon Ball, la 5° edizione, nel 2001, fino a quel momento non avevo fatto altro che guardare anime sulle varie reti locali come T9 e Super3 (chi è del Lazio può capirmi ^^). Tra i primi cartoni che ho visto dopo la Pimpa e Pingu c'è proprio Ranma 1/2, avevo 4 anni ancora mi ricordo di me e mia cugina che ci incontriamo "di nascosto" a casa della nonna per guardare i cartoni giapponesi (a quel tempo per noi erano un tabù). La vera passione, quella irrefrenabile, è nata quando ho iniziato a guardare Inuyasha su Mtv, facevo la 2° media... uhm era il 2004/05 mi pare ò___ò non mi ricordo bene e non mi va di fare i calcoli, si comunque è giusto XD. Inuyasha è stata la prima serie manga che ho iniziato a seguire regolarmente. La Takahashi rimmarrà per sempre nel mio cuore XD |
YamaTheShepherdApr 19, 2010 1:04 PM
Reply Disabled for Non-Club Members
Apr 19, 2010 12:20 PM
| Diciamo che fin da piccola mi sono sempre piaciuti parecchio i "cartoni animati", ma la passione vera è propria mi è nata non molto tempo fa, poco più di un anno e mezzo, quando trovai delle informazioni su internet riguardo Naruto Shippuden. All'epoca non avevo idea di cosa fosse, avevo solo seguito qualche puntata di Naruto su Italia 1... Incuriosita, ho poi trovato un sito nel quale erano postate tutte le puntate di Naruto Shippuden uscite fino a quel momento in sub ita, e ho detto "ma sì, provo a vederne una"... Dopodiché non ho più smesso, ho guardato tutte le puntate uscite di seguito e mi sono messa ad aspettare per quelle seguenti... Nel frattempo ho iniziato a seguire altri anime e mi sono appassionata! Vorrei avere più tempo per vederne, ma purtroppo tra scuola e compiti non riesco a dedicarmi molto agli anime. Per quanto riguarda i manga, ho iniziato ancora dopo ad interessarmene. Al momento possiedo 5 manga di Naruto, 10 di Vampire Knight, 1 di Arrivare a Te e 1 di Kobato. |
Apr 19, 2010 3:40 PM
| ah XD e chi si ricorda!!! allora il primo manga che ho letto è stato fushigi yugi circa...mm....9 anni fa?! più o meno.... ero a casa dei miei cugini e non sapendo cosa fare ho visto nella libreria del cugino più piccolo (un anno in più di me..) dei fumetti.. cosi ho iniziato a sfogliare e mi sono appssionata sempre di più!! °O° quando poi dovetti tornare a casa (i miei cugini abitano un po' lontano da me) ero sconvolta cosi quell'anima pia del mio adorato cuginetto grande e grosso XD mi ha detto " prendili pure te li presto!!! " >_____> li ho ancora io..... ahahahah!!! XD ora possiedo i primi 4 vol di perfect girl evolution, i primi 11 di crimson hero, 2 a caso di detective conan, uno di saiyuki reloaded 1 di streghe per amore e per adesso sto seguendo fullmetal alchemist gold e seiho high school man (quest'estate si aggiungerà alla mia collezione anche nodame cantabile!!! X3) purtroppo i fondi sono pochi e non ho fumetterie vicino a casa ma solo un'edicola (anche poco fornita per quello ho delle serie bloccate -___-) altrimenti ne seguirei di più!!! per quanto riguarda gli anime invece all'inizio guardavo solo italia uno... quindi sono cresciuta con pokemon, dragon ball. sailor moon, sakura.... poi all'eta di 10-11 anni (quando ho traslocato) ho scoperto mtv!! °O° che prima non vedevo!! è stata una manna dal cielo!!! il primo anime che ho visto è stato slam dunk e poi a seguire yu yu hakusho e ranma!!! ah... bei tempi!! ora ne seguo anche troppi contemporaneamente (ma riesco a gestire le storie perfettamente...) che mi occupano quasi mezza giornata!! XD per fortuna non li guardo sempre al pc ma alcune volte me li godo in salotto con il televisore da 37 pollici e le casse home teatre!!! davvero soddisfacente!! XD oh O___O che sermone che ho sritto!! nessuno leggerà il mio post!! XD ma almeno mi sono sfogata!! X D |
Apr 20, 2010 11:26 AM
rei707 said: ah XD e chi si ricorda!!! allora il primo manga che ho letto è stato fushigi yugi circa...mm....9 anni fa?! più o meno.... ero a casa dei miei cugini e non sapendo cosa fare ho visto nella libreria del cugino più piccolo (un anno in più di me..) dei fumetti.. cosi ho iniziato a sfogliare e mi sono appssionata sempre di più!! °O° quando poi dovetti tornare a casa (i miei cugini abitano un po' lontano da me) ero sconvolta cosi quell'anima pia del mio adorato cuginetto grande e grosso XD mi ha detto " prendili pure te li presto!!! " >_____> li ho ancora io..... ahahahah!!! XD ora possiedo i primi 4 vol di perfect girl evolution, i primi 11 di crimson hero, 2 a caso di detective conan, uno di saiyuki reloaded 1 di streghe per amore e per adesso sto seguendo fullmetal alchemist gold e seiho high school man (quest'estate si aggiungerà alla mia collezione anche nodame cantabile!!! X3) purtroppo i fondi sono pochi e non ho fumetterie vicino a casa ma solo un'edicola (anche poco fornita per quello ho delle serie bloccate -___-) altrimenti ne seguirei di più!!! per quanto riguarda gli anime invece all'inizio guardavo solo italia uno... quindi sono cresciuta con pokemon, dragon ball. sailor moon, sakura.... poi all'eta di 10-11 anni (quando ho traslocato) ho scoperto mtv!! °O° che prima non vedevo!! è stata una manna dal cielo!!! il primo anime che ho visto è stato slam dunk e poi a seguire yu yu hakusho e ranma!!! ah... bei tempi!! ora ne seguo anche troppi contemporaneamente (ma riesco a gestire le storie perfettamente...) che mi occupano quasi mezza giornata!! XD per fortuna non li guardo sempre al pc ma alcune volte me li godo in salotto con il televisore da 37 pollici e le casse home teatre!!! davvero soddisfacente!! XD oh O___O che sermone che ho sritto!! nessuno leggerà il mio post!! XD ma almeno mi sono sfogata!! X D Io l'ho letto ò___ò concordo pienamente con Nodame Cantabile anche io lo comprerò. E concordo anche su Mtv! Quando l'ho scoperto la mia vita è cambiata completamente, ma alla fine non seguo più neanche quello -.- non ho tempo e poi preferisco gli anime di Rai4 *___* |
Apr 21, 2010 3:27 PM
| neache io lo seguo più come prima.. ormai internet mi ha stregato.... li guardo sopratutto li... anche se su rai 4 sto seguendo eureka 7 ( ho troppi anime tra le mani che mettere a scaricare anche questo mi sembrava troppo!! XD visto che c'è lo guardo in tv..) |
Apr 22, 2010 5:20 AM
| Domanda ocmplessa :) Come tutti, credo, anch'io fin da piccola ho sempre adorato guardare i cartoni animati, qualsiasi cosa andava bene, al mattino sulla Rai o Italia 1 - al pomeriggio alle 16.00 Bim Bum Bam [prima rete 4, poi canale 5 e infine Italia 1], poi ci si spostava su JTV [Junior TV] o TMC [Telemontecarlo] La passione per gli anime come tali [più che la passione, la consapevolezza che fossero anime] nasce con la prima trasmissione di Dragonball su Italia 1 -- già in precedenza lo avevo visto su altre reti, ma non ci avevo dato molto peso, quando passò su Italia 1 la prima volta era da poco accessibile internet con l'ADSL [il che mi permetteva anche di navigare e non solo chattare visto i prezzi al tempo piuttosto proibitivi], da li, cercando informazioni, scopri cosa fossero gli anime etc. Per quanto riguarda i manga, invece, la storia è più recente, si parla di 7 anni fa circa, ai tempi della seconda superiore, quando un mio compagno di classe, scoperto che io seguivo gli anime, cominciò a portarmi alcuni manga da leggere [e fini per cominciare a comparli] -- il primo fu il numero 5 di Black Cat [i primi 4 me li aveva prestati lui :P] |
Aug 5, 2011 1:05 AM
| domanda molto difficile... diciamo che inizialmente fin da piccola mi facevano impazzire gli anime di dragon ball naruto,ecc...ma un giorno per caso scopro da un'amica incontrata su YB che ci sono perfio gli anime sub ita...io ero sbalordita e non sapevo se guardare un'episodio...inizialmente pensavo che le voci fossero le migliori in ita ma poi appena ho cominciato a guardare se non sbaglio un epsiodio di fairy tail...mi sono innamorata di quelle voci.....yaaaa XD....e ancora adesso non riesco a fermarmi dal non vederli...penso che proprio per questo passo quasi tutto il mio tempo davanti al computer( o forse tutto).... mentre la passione per i manga l'ho iniziata nel momento in cui ho visto un manga di naruto in mano a una ragazza che ho incontrato per strada ( circa 2 anni fa o 3) e non ci credevo che esistesero perfino i manga che tonta!!!XD...e da li un'altra passione che ancora oggi non riesco a fermare!!!....anche se non ho amici che condividono la mia passione per gli anime spero di trovarli qui su Myanimelist!!XD |
Reply Disabled for Non-Club Members